Termini e Condizioni

SEZIONE I - PREMESSE
ART.1 – INTRODUZIONE
Identificazione Fornitore e relativo e-Shop

Le presenti Condizioni generali di vendita online – applicabili alle transazioni web gestite tramite il sito www.ibacari.it (appresso indicato come il “Sito”) – disciplinano l’offerta e vendita dei beni promossi online da Harea Digital Srls (di seguito il “Fornitore”), con sede legale in Rubano (PD), Via Della Provvidenza, 63 (35030), iscritta presso la Camera di Commercio di Padova al n. REA PD-450616, C.F. e P. IVA 05198640285 con seguente recapito di Posta Elettronica Certificata (PEC): hareadigitalsrls at legalmail punto it.

Art.2 – DEFINIZIONI
Concetti base per comprendere il Contratto

Contratto di commercio elettronico
Per Contratto di commercio elettronico (di seguito il “Contratto”), si intende un contratto di vendita o di servizi in base al quale il Fornitore, o suo intermediario, offre beni o servizi mediante un sito web, o altri mezzi elettronici, e l’Acquirente (consumatore), effettua l’ordine di tali beni o servizi su tale sito web, o mediante altri mezzi elettronici organizzati dal Fornitore. Per questa, come per le seguenti due definizioni, si rinvia al Regolamento UE 524/2013.

Contratto di vendita.
Qualsiasi contratto in base al quale il Fornitore trasferisce, o si impegna a trasferire, la proprietà di beni all’Acquirente e quest’ultimo ne paga, o si impegna a pagarne, il prezzo (Regolamento UE 524/2013, art. 4).

Contratto di servizi
Qualsiasi contratto, diverso da un contratto di vendita, in base al quale il Fornitore presta, o si impegna a prestare, un servizio all’Acquirente e quest’ultimo ne paga, o si impegna a pagarne, il prezzo (Regolamento UE 524/2013, art. 4).

Codice del consumo
Normativa di riferimento a tutela del consumatore, dettata dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, come da ultimo modificato (di seguito, per brevità, il “Codice del Consumo”). Per consultare il Decreto Legislativo nella versione in vigore si rinvia al seguente sito: Codice del Consumo.

Acquirente
Con l’espressione Acquirente si intende il consumatore, o utente, persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente
svolta (art. 3, lettera a, Codice del Consumo).

Fornitore
Con l’espressione Fornitore si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero, un suo intermediario (art. 3, lettera c, Codice del Consumo).

Produttore
Produttore, è il fabbricante del bene finito o di una sua componente, come pure il produttore della materia prima, nonché per i prodotti agricoli, del suolo e per quelli dell’allevamento, della pesca e della caccia, rispettivamente l’agricoltore, l’allevatore, il pescatore e il cacciatore (art. 115, comma 2-bis, Codice del Consumo).

Conformità al contratto
Sono Conformi al Contratto tutti quei beni rispetto ai quali coesistano, se pertinenti, le seguenti circostanze: i) siano idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; ii) siano conformi alla descrizione fatta e possiedano le qualità del bene presentato come campione o modello; iii) presentino qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Acquirente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
iv) siano altresì idonei all’uso particolare voluto dall’Acquirente e da questi portato a conoscenza del Fornitore al momento della conclusione del Contratto e che il Fornitore stesso abbia accettato anche per fatti concludenti (art. 129, comma 2, Codice del Consumo).

Bene difettoso
Un bene è difettoso quando non offre la sicurezza che ci si può legittimamente attendere tenuto conto di tutte le circostanze, tra cui: a) il modo in cui il bene è stato messo in circolazione, la sua
presentazione, le sue caratteristiche palesi, le istruzioni e le avvertenze fornite; b) l’uso al quale il bene può essere ragionevolmente destinato e i comportamenti che, in relazione ad esso, si possono ragionevolmente prevedere; c) il tempo in cui il bene è stato messo in circolazione. Un bene non può considerarsi difettoso per il solo fatto che un ulteriore suo perfezionamento sia stato messo in commercio in qualunque tempo. Un bene è difettoso se non offre la sicurezza offerta normalmente da altri esemplari della medesima serie (art. 117, Codice del Consumo).

Sezione II - BENI E/O SERVIZI OFFERTI ONLINE
Art.3 – OGGETTO DEL CONTRATTO
Vendita beni e/o prestazione servizi promossi online
3.1
Con il Contratto il Fornitore vende e l’Acquirente acquista, tramite strumenti telematici, i beni e/o servizi offerti sul Sito.

3.2
I citati beni e/o servizi sono disponibili sul Sito, alla pagina web www.ibacari.it, che riproduce il catalogo dei beni e/o servizi promossi online dal Fornitore. Tali beni e/o servizi sono raffigurati/rappresentati sul Sito in modo accurato, evidenziando le relative caratteristiche. Tuttavia, il Fornitore non può garantire una puntuale ed esatta corrispondenza tra la reale consistenza dei beni e/o servizi promossi online e la relativa rappresentazione sul monitor dell’Acquirente. In caso di discrepanze tra l’immagine dei beni e/o la rappresentazione dei servizi visibili online e la relativa scheda informativa, redatta per iscritto, farà fede esclusivamente quest’ultima.

Art.4 – DISPONIBILITA’ DEI BENI
Aggiornamento del catalogo online e disponibilità dei beni
4.1
Il Fornitore assicura, tramite sistema informatico, l’elaborazione e l’evasione dell’ordine senza ritardo, secondo le procedure di cui all’Art. 5 delle presenti Condizioni generali di vendita online. A tal fine il catalogo elettronico del Fornitore indicherà in tempo reale, i beni disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi previsti per la loro spedizione. Il citato sistema informatico confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine, inoltrando all’Acquirente specifica conferma per posta elettronica (c.d. Ricevuta d’Ordine).
4.2
Qualora un ordine dovesse, comunque, superare le effettive disponibilità di magazzino, o non fosse disponibile per altre ragioni, il Fornitore, tramite e-mail, ovvero telefono, comunicherà prontamente all’Acquirente l’indisponibilità del bene in questione e se possibile, i tempi di
attesa per ottenerlo, chiedendo nuovamente conferma dell’ordine secondo le diverse tempistiche indicate dal Fornitore.

Sezione III - CONCLUSIONE ED ESECUZIONE DEL CONTRATTO E RELATIVE PROCEDURE
Art.5 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Descrizione delle fasi tecniche necessarie per concludere il Contratto
5.1
Il Contratto tra Fornitore ed Acquirente si concluderà esclusivamente online. Attraverso l’e-Shop, l’Acquirente dovrà seguire le procedure/istruzioni ivi indicate per formalizzare l’acquisto dei beni
e/o servizi compilando i format predisposti dal Fornitore. Se intenzionato ad acquistare online, l’Acquirente dovrà debitamente selezionare i beni e/o servizi desiderati, uno alla volta, inserendoli
nel carrello configurato dal Fornitore. Selezionati i beni e/o servizi desiderati, verrà richiesto all’Acquirente di chiudere il proprio carrello inoltrando al Fornitore l’elenco delle referenze desiderate attraverso il pulsante “Concludi ordine”. Nella fase conclusiva dell’ordine, l’Acquirente dovrà inserire i dati anagrafici richiesti (Nome, Cognome, E-mail, Telefono), l’indirizzo di consegna e selezionare il tipo di trasporto.Nella stessa pagina verrà visualizzato il riepilogo dei beni e/o servizi selezionati, con indicazione dei relativi prezzi ed eventuali spese di consegna per l’esecuzione del contratto. In questa fase l’Acquirente s’impegna a controllare e convalidare, prima del relativo invio, i suoi dati personali, i beni/servizi oggetto del Contratto, i loro prezzi, con eventuali costi di spedizione e/o oneri accessori, l’indirizzo di consegna, come ogni altro dato richiesto. Eseguiti i riscontri richiesti, spetterà, infine, all’Acquirente selezionare il pulsante che consentirà di effettuare il pagamento (cfr. Ar.6).
5.2
Una volta effettuato il pagamento, l’Acquirente riceverà la comunicazione via e-mail contenente il riepilogo dei beni e/o servizi ordinati e le relative spese sostenute.
5.3
Per ogni eventuale errore, refuso o problema nella compilazione dei format online e, più in generale, nell’esecuzione delle procedure d’acquisto predisposte dal Fornitore, l’Acquirente è invitato a contattare, senza ritardo, rispondendo alla mail di conferma d’ordine o contattando il numero verde.

Art.6 – PAGAMENTO
Pagamento del prezzo, delle imposte e di eventuali oneri accessori
6.1
I prezzi sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
6.2
Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, Carta di credito o Bonifico Bancario.
Per effettuare il pagamento con Carta di credito occorre cliccare sul bottone "Paga con PayPal" anche se si è sprovvisti di un account PayPal e successivamente selezionare l'opzione "Paga con Carta" e quindi inserire i dati richiesti.
6.3
Dopo aver effettuato il pagamento, l’Acquirente riceverà conferma via mail dell’avvenuto pagamento.

Art.7 – RIMBORSI
Modalità, tempistica e sicurezza dei pagamenti ed eventuali rimborsi
7.1
Il pagamento dei beni/servizi acquistati online, avverrà secondo le modalità descritte nell’articolo precedente. L’utilizzo delle citate modalità di pagamento non comporta alcun onere aggiuntivo per l’Acquirente.
7.2
Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante PayPal, e, in caso di suo recesso, entro un massimo di 14 gg. (quattordici giorni) da quando il Fornitore abbia ricevuto formale comunicazione del recesso stesso. Il Fornitore potrà, tuttavia, posticipare il rimborso fino al ricevimento del bene, o, comunque, sino a che l’Acquirente non abbia fornito adeguata prova di averlo rispedito (v. infra art. 10.4).

Art.8 – CONSEGNA DEI BENI
Modalità, tempi e costi di consegna
8.1
Il Fornitore provvede a consegnare i beni ordinati, senza ingiustificato ritardo, al più tardi, entro 30 gg. (trenta giorni) dalla data di conclusione del Contratto, con le modalità indicate in fase di
conclusione dello stesso.
8.2
Qualora il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine di cui al comma precedente, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail.
8.3
Modalità, tempi, costi ed ogni altro onere di spedizione per i territori serviti dal Fornitore sono puntualmente indicati in fase di conclusione dell'ordine.

Art.9 – ARCHIVIAZIONE ORDINE
Modalità di conservazione/archiviazione dei documenti contrattuali
9.1
Ai sensi ell’art. 12 D.lgs. 70/2003, nonché degli artt. 50-51 Codice del consumo, si informa l’Acquirente che ogni suo ordine inviato online verrà conservato e archiviato in formato digitale e/o cartaceo presso il Fornitore, secondo adeguati criteri di riservatezza e sicurezza.
9.2
L’Acquirente è invitato ad archiviare sul proprio dispositivo, in appropriato formato digitale, tanto la Ricevuta d’ordine, quanto la Conferma spedizione inviate dal Fornitore/Corriere, come le presenti Condizioni generali di vendita online.

Art. 10 - Uso dei buoni regalo
10.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto dei prodotti venduti tramite il sito www.ibacari.it, ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.

10.2 Le carte regalo non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi.

Sezione IV - RECESSO, GARANZIE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Art.10 – DIRITTO DI RECESSO
Termini e modalità per esercitare il diritto di recesso/ripensamento
10.1
L’Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 gg. (quattordici giorni) di calendario, decorrenti dal giorno in cui l’Acquirente (o terzo da lui designato) abbia acquisito il possesso fisico del bene, o, nel caso di contratto di servizi, dal giorno della conclusione del Contratto.
10.2
Qualora l’Acquirente intenda esercitare il diritto di recesso, dovrà darne comunicazione al Fornitore a mezzo di apposita comunicazione, spedita via Raccomandata A/R, all’indirizzo Harea Digital Srls, Via Della Provvidenza 63 – 35030 Rubano (PD).
10.3
La restituzione del bene da parte dell’Acquirente dovrà avvenire, senza ritardo e, in ogni caso, entro 14 gg. (quattordici giorni) dalla data di invio della comunicazione di recesso al Fornitore. Le sole spese dovute dall’Acquirente per esercitare il diritto di recesso saranno quelle dirette alla restituzione del bene al Fornitore, che prescrive l’adozione di ogni possibile cautela nel procedere alla spedizione, utilizzando gli involucri e gli imballi originali del bene, o comunque equivalenti, che ne preservino l’integrità e lo proteggano adeguatamente durante il trasporto. La restituzione del bene a seguito dell’esercizio del diritto di recesso dovrà effettuarsi al seguente indirizzo:
Harea Digital Srls, Viale Strasburgo 3 – 35030 Rubano (PD).
10.4
Il Fornitore eseguirà il rimborso del prezzo del bene per cui sia stato esercitato il ripensamento entro 14 gg. (quattordici giorni) dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte dall’Acquirente. In linea di massima, il Fornitore utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento
prescelto dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente stesso abbia disposto altrimenti, nel qual caso sarà a suo esclusivo carico ogni eventuale costo aggiuntivo derivante dal diverso mezzo di pagamento prescelto. Sarà facoltà del Fornitore trattenere il rimborso fino al ricevimento del bene, oppure, fin tanto che l’Acquirente non abbia fornito prova di averlo restituito.
10.5
Qualora il bene restituito sia danneggiato, o evidenzi segni d’usura connessi a manipolazioni non strettamente necessarie per stabilirne in via immediata e diretta, natura, caratteristiche e relativo
funzionamento, il Fornitore tratterrà dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del relativo valore. Pertanto, nel caso in cui il bene restituito risulti danneggiato (ad esempio in presenza di abrasioni scalfitture, graffi, o altre deformazioni, ecc.), o non completo di ogni elemento o suo accessorio (ivi incluse etichette, cartellini ecc.), non corredato da istruzioni/note/manuali allegati, confezioni e/o imballaggi originali (o, comunque, adeguati), o dai relativi certificati di garanzia (ove presenti), l’Acquirente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, con diritto al rimborso per un importo pari al valore residuo del bene stesso.
10.6
Ricevuta dal Fornitore la comunicazione con cui l’Acquirente manifesti la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, cesserà ogni vincolo connesso al Contratto, fatto salvo quanto previsto dal presente

Articolo.
Art.11 – GARANZIE
Garanzia di conformità, denuncia e attivazione tutele
11.1
È garantita all’Acquirente la Conformità dei beni al Contratto entro il termine biennale (2 anni) dalla loro consegna (1). Salvo prova contraria, eventuali difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi (sei mesi) dalla data di consegna del bene, si presumono già esistenti in tale data, a meno che ciò sia incompatibile con la natura del bene o con il difetto di conformità in questione.
11.2
In assenza di Conformità dei beni al Contratto, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, ovvero, una riduzione del prezzo, o la risoluzione del Contratto, a meno che la richiesta non sia oggettivamente impossibile da soddisfare, o risulti eccessivamente onerosa per il Fornitore ai sensi dell’art. 130, comma 4, Codice del consumo. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro i termini convenuti o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto.
11.3
L’Acquirente decade da ogni diritto connesso alla Conformità dei beni al Contratto qualora non denunci il difetto di conformità lamentato al Fornitore entro 2 mesi (due mesi) dalla data della sua scoperta. Non richiesta se il Fornitore abbia espressamente riconosciuto il difetto, o lo abbia coscientemente occultato, la denuncia dovrà specificare la non conformità riscontrata, nonché almeno una fotografia del bene in oggetto, il tutto accompagnato da documentazione comprovante l’avvenuto acquisto (mail di conferma d’ordine/numero d’ordine).
11.14
L’Acquirente dovrà far pervenire la denuncia, e relative richieste, via Raccomandata A/R, all’indirizzo Harea Digital Srls, Via Della Provvidenza 63 – 35030 Rubano (PD. Ricevuta la denuncia/richiesta e relativa documentazione, il Fornitore valuterà la non conformità denunciata dall’Acquirente e, dopo avere effettuato i preliminari accertamenti del caso, autorizzerà, o meno, la
restituzione del bene fornendo all’Acquirente un “Codice reso”, spedito via e-mail all’indirizzo fornito in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire il bene non costituisce comunque riconoscimento della non conformità, la cui esistenza sarà appurata solo successivamente alla restituzione del bene. Il bene stesso - di cui il Fornitore abbia autorizzato la restituzione - dovrà essere reso all’indirizzo espressamente indicato, unitamente a copia
dell’autorizzazione alla restituzione recante il “Codice reso” e nel pieno rispetto delle precauzioni di cui all’Art. 10.3.
11.5
Qualora il Fornitore sia tenuto a rimborsare, in tutto o in parte, all’Acquirente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato
dall’Acquirente all’atto di acquisto del bene, o, in alternativa, mediante bonifico bancario. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Fornitore, già in sede di denuncia/richiesta, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Fornitore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

Art.12 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀInadempimenti non imputabili e pagamenti non autorizzati
12.1
Il Fornitore non è responsabile per la mancata o ritardata esecuzione del Contratto qualora ciò dipenda da disservizi imputabili a cause di forza maggiore, caso fortuito, o comunque non imputabili al Fornitore. Salve le ipotesi di cui all’art. 1229 Cod. Civ., nessun risarcimento
spetterà, di conseguenza, all’Acquirente, che avrà unicamente diritto all’integrale restituzione del prezzo e degli eventuali oneri accessori corrisposti.
12.2
Il Fornitore - dimostrata l’adozione di tutte le possibili cautele in base all’ordinaria diligenza, all’esperienza, come alla miglior scienza del momento in tema di sicurezza delle transazioni online - non assume alcuna responsabilità per eventuali usi fraudolenti, illeciti o irregolari delle carte di credito, assegni o altri mezzi di pagamento, imputabili a condotte dolose o negligenti dell’Acquirente rispetto agli obblighi di custodia e di tempestiva informazione all’emittente dei
citati mezzi di pagamento.

Art.13 – RESPONSABILITÀ EXTRACONTRATTUALE
Prodotti difettosi, danni risarcibili e relativi oneri probatori
13.1
Il Produttore è responsabile per danni cagionati dai difetti dei beni promossi/ceduti tramite Sito. Ai sensi dell’art. 116 Codice del consumo, sarà il Fornitore ad essere responsabile del danno cagionato da difetto del bene venduto, qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro
tre mesi dalla richiesta di cui al seguente terzo comma, l’identità e il domicilio del Produttore, o dell’intermediario che gli abbia fornito il bene in questione.
13.2
Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali, ovvero dalla distruzione o deterioramento di una cosa diversa dal bene difettoso, purché
normalmente destinata all’uso o consumo privato e in tal senso utilizzata dal danneggiato. In quest’ultima ipotesi, ai sensi dell’art. 123 del Codice del consumo, il danno a cosa diversa dal bene difettoso sarà risarcibile solo nella misura eccedente la somma di € 387,00
(trecento-ottantasette-euro). In ogni caso spetterà al danneggiato provare tanto il difetto, quanto il danno, come anche la necessaria connessione causale tra difetto e danno subito.
13.3
La richiesta del danno, redatta esclusivamente per iscritto, dovrà specificare puntualmente il bene che ha cagionato il danno, nonché la data e il luogo del relativo acquisto. Inoltre, se ancora esistente, sarà onere del danneggiato offrire in visione il bene in questione, secondo le indicazioni impartite dal Produttore, o Fornitore, ovvero da terzi da questi indicati.
13.4
Il risarcimento del danno sarà escluso qualora il danneggiato, pur consapevole del difetto del bene e degli annessi pericoli, ciò nonostante vi si sia volontariamente esposto. In presenza di colpa del danneggiato - che usando l’ordinaria diligenza avrebbe potuto evitare il danno subito – il risarcimento richiesto verrà escluso o ridotto in proporzione alla gravità della colpa imputabile alla vittima.
13.5
È da escludersi qualsiasi responsabilità per le conseguenze derivanti da bene difettoso qualora il difetto stesso sia imputabile alla conformità del bene ad una norma giuridica imperativa, o altro
provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il bene sia stato messo in circolazione, non permetteva ancora di considerarlo difettoso.

Art.14 – RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
Specifiche ipotesi di risoluzione automatica del Contratto
14.1
Il puntuale pagamento dei beni e/o servizi acquistati online, ai sensi dell’Art. 6.1 delle presenti Condizioni generali di vendita online, come il pagamento di ogni ulteriore onere e/o impegno di cui all’Art. 6.3, hanno carattere di obbligazioni essenziali del Contratto.
14.2
Ove non giustificato da caso fortuito o forza maggiore, l’inadempimento delle predette obbligazioni, comporterà l’automatica risoluzione di diritto del Contratto ex art. 1456 cod. civ., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Sezione V - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Art.15 – PRIVACY
Trattamento dei dati personali dell’Acquirente (rinvio alle informative specifiche)
15.1
Il Fornitore tutela i dati personali dell’Acquirente, garantendo la piena conformità del loro trattamento alla normativa di riferimento e, nella specie, al Regolamento 679/2016 nonché alle pertinenti norme nazionali (Cod. Privacy, come da ultimo modificato dal D.lgs 101/2018).
15.2
Rinviando, per i dettagli, all’Informativa sul trattamento dei dati personali sito web e connessa Informativa estesa sull’uso dei cookie, si anticipa come i dati personali acquisiti direttamente e/o
indirettamente tramite il Sito, verranno raccolti e trattati in forma telematica/informatica, e se del caso cartacea, con le seguenti principali finalità:
i) registrare l’ordine;
ii) procedere all’esecuzione del Contratto e relative comunicazioni;
iii) adempiere agli obblighi di legge;
iv) gestire i rapporti commerciali per meglio espletare i servizi richiesti.
La corretta e tempestiva comunicazione dei dati personali dell’Acquirente è condizione necessaria per una puntuale esecuzione del Contratto da parte del Fornitore, che, in difetto, non potrà dar corso all’ordine dell’Acquirente.

Sezione VI - ULTERIORI INFORMAZIONI
Art.16 – COMUNICAZIONI E RECLAMI
Recapiti del Fornitore e dell’Acquirente
16.1
Per ogni richiesta si prega di fare di utilizzare l’apposita pagina di contatti del Sito. Le comunicazioni ufficiali indirizzate al Fornitore, come gli eventuali reclami dell’Acquirente saranno validi solo se inviati tramite Raccomandata A/R spedita via Raccomandata A/R all’indirizzo Harea Digital Srls, Via Della Provvidenza 63 – 35030 Rubano (PD) o inoltrati tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): hareadigitalsrls at legalmail punto it.
16.2
L’Acquirente indica nel modulo di conferma d’ordine, la propria residenza o domicilio, i relativi recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica presso cui saranno inviate le comunicazioni del
Fornitore. Per istruzioni in proposito, si rinvia all’Art. 12 delle Condizioni generali d’uso/navigazione sito web.

Art.17 – ACCESSO/FRUIBILITÀ INTERNAZIONALE
Lingue disponibili e fruibilità sovranazionale del Sito
17.1
Il Sito e relativi servizi, sono fruibili in lingua italiana.
17.2
Le presenti Condizioni generali di vendita online sono disponibili in italiano. Qualora tradotte in altre lingue, l’unica versione facente fede sarà quella in italiano. Quanto ai soli diritti inderogabili di cui all’Art. 20.1, indipendentemente dalla lingua facente fede, prevarrà in ogni caso l’interpretazione più favorevole all’Acquirente consumatore finale.
17.3
Accessibile da computer, tablet, smartphone o altri device, ovunque ubicati, il Sito promuove beni e/o servizi destinati prevalentemente al mercato nazionale. Gli ordini provenienti da Paesi terzi, salvo quanto appresso specificato, saranno accettati ed evasi come da accordi. In tal caso, se non diversamente pattuito, la consegna avverrà presso la sede del Fornitore/Gestore. Il Fornitore/Gestore si riserva, comunque, la facoltà di sospendere/cessare, con breve preavviso e senza penalità alcuna, ogni attività di promozione, commercializzazione, vendita, fornitura dei beni e/o servizi tramite Sito, qualora ostacoli d’ordine legale/fiscale/doganale, o, comunque, di tipo oggettivo (e non soggettivo connesso alla sola geolocalizzazione dell’Utente), precludano
la ricezione dell’ordine e/o l’esecuzione del Contratto con Utenti residenti o domiciliati in Paesi terzi.

Sezione VII - ONLINE DISPUTE RESOLUTION – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Art.18 – ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
Risoluzione stragiudiziale online delle controversie
18.1
Come da Regolamento UE 524/2013 si informa l’Acquirente della facoltà di deferire la risoluzione di ogni controversia con il Fornitore - circa l’offerta e l’acquisto dei beni e/o servizi promossi online - ad enti/società/uffici attivi nella risoluzione alternativa delle controversie (c.d. ADR - Alternative Dispute Resolution), tramite procedure web, semplici, rapide ed economiche (c.d. ODR - Online Dispute Resolution).
18.2
Per ogni informazione sulle citate procedure ODR si prega di visitare il seguente sito: Risoluzione online delle controversie.

Art.19 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Giudice competente e legge applicabile al Contratto
19.1
Ogni controversia tra Fornitore ed Acquirente inerente al Contratto, e relativa esecuzione, sarà regolata dalla legge italiana ed amministrata, salvo deroghe, dai giudici del foro del consumatore.
All’Acquirente saranno garantiti, in ogni caso, i diritti conferiti dalle inderogabili norme a protezione dei consumatori vigenti nel relativo paese di residenza e/o domicilio.
19.2
Per le norme di riferimento quanto a foro competente e legge applicabile al Contratto si rinvia all’art. 66 bis del Codice del consumo, all’art.18 del Reg. UE 1215/2012, all’art. 6 del Reg. UE
593/2008, come, infine, agli artt. 3 e 57 della Legge n. 218/1995.